Telecamere intraorali PROFESSIONAL - Telecamere intraorali digitali

TELECAMERE INTRAORALI
Focus sul digitale
come orientarsi
Vai ai contenuti

TELECAMERE DIGITALI PROFESSIONAL  

Telecamere intraorali - PROFESSIONALI.

                                                    L'importanza dei dettagli e della precisione! Memorizzare  e archiviare in modo chiaro e sicuro.  



Rientrano in questa categoria i dispositivi di ripresa che offrono principalmente un'ottica di qualità eccellente.
Fino a qualche anno fa cristalli purissimi e lenti e specchi di precisione garantivano un'immagine stupefacente, nitida e chiara a scapito della complessità e dei costi per la realizzazione di questi dispositivi che risultavano inoltre anche molto delicati e soggetti a rotture meccaniche.


  
Telecamera intraorale digitale professionale
Lenti liquide: rivoluzione nell'ottica - hitech

Le nuove tecnologie hanno permesso ora di ottenere risultati molto simili con costi e dimensioni decisamente inferiori.

La tecnologia  delle lenti liquide ha rivoluzionato il settore della fotografia e della ripresa video.

Attraverso l'elettronica queste lenti vengono fatte lavorare per permettere la messa a fuoco: auto-focus reale.     



modello videocamera intraorale con testina inclinabile
Design ergonomico telecamera intraorale
Altre caratteristiche rendono le telecamere professionali degli       strumenti avanzati di ripresa e di memorizzazione dell'immagine       all'interno del cavo orale, tra queste il comfort per il paziente       utilizzando testine ruotabili, inclinabili o con un angolo di       ripresa che consentono di raggiungere anche le zone più nascoste       della bocca senza essere invasive.
      
      Una buona illuminazione del campo di ripresa, meglio se  d'intensità regolabile, permettono di ottenere immagini chiare e       senza fastidiose zone d'ombra.
      
      Per fare un esempio concreto, le telecamere intraorali       professionali Gooddrs oltre ad avere gran parte delle       caratteristiche citate sopra includono altre funzioni per       semplificare ed arricchire l'esperienza di ripresa       dell'odontoiatra.
      
In tutti i modelli è possibile con modalità differenti modulare la  tonalità del colore, mentre solo in alcuni  è possibile inclinare e  ruotale la testina di ripresa oppure usufruire del mouse incorporato nel manipolo.

Nonostante questa completezza di funzioni i manipoli sono sempre  confortevoli nell'impugnatura e leggeri.
 
     
video demo HD videocamera intraorale professionale Procom Computer
Tutela documentale per contestazioni
HD e FULL HD                                                


Parlare con il paziente mostrando delle immagini in alta rusoluzione è sicuramente ed inequivocabilmente indice di professionalità e cura del rapporto con il paziente, pertanto scegliere una telecamera in HD (*) 1280 x 720 pixel o meglio ancora in FULL-HD (*) 1920 x 1080 pixel puo' essere importante, anche se bisogna anche considerare lo spazio di archiviazione da dedicare che dovrà essere adeguatamente capiente.

Da valutare anche che in caso di contestazioni legali, mostrare documentazione con immagini in alta risoluzioni alle assicurazioni, in tribunale ecc, può essere di maggiore impatto e può comprovare senza dubbi alcuni il lavoro svolto e il pregresso.

MODELLI WIRELESS

Per aumentare  l'ergonomia d'uso esistono modelli che utilizzando una  trasmissione wire-less digitale che consente di trasmettere l'immagine direttamente al PC senza fili, ad alta velocità e senza disturbi. (Attenzione non tutte le videocamere intraorali wi-fi utlizzano questa tecnologia, moltissime non danno purtroppo la stessa stabilità di connessione per maggiori info leggi qui)

Importante è valutare anche la necessità di poter utilizzare una sola telecamera su più postazioni lavoro (PC in studi diversi per esempio) o al contrario più telecamere su uno stesso PC, che possono rendere l'operatività meno costosa e più performante.

Per chi è consigliata la soluzione digitale PROFESSIONAL

Questo tipo di dispositivi sono appannaggio del professionista che pretende un prodotto di qualità elevata, affidabile e che permetta di interagire con il paziente con immagini che non lascino dubbi o "ombre".



Torna ai contenuti