Software immagini dentale - Telecamere intraorali digitali

TELECAMERE INTRAORALI
Focus sul digitale
come orientarsi
Vai ai contenuti

Software di immagini esistente o software  dedicato?

Una  delle maggiori caratteristiche importanti che puo' avere una  videocamera endorale è quella di poter essere utilizzata anche   direttamente come parte integrante di un software di immagini già  esistente in uno studio in modo da poter archiviare la cronologia di  immagini e video direttamente nella cartella paziente esistente a  completamento della stessa, senza dover avere un ulteriore software  separato (magari solo in inglese) dove dover ricreare tutti i dati del  paziente stesso o peggio ancora trasferire le foto e i video manualmente  a discapito di possibili errori e perdita di tempo.

Ciononostante  in molti scelgono di utilizzare comunque il software collegato alle  telecamera intraorale per diverse ragioni, una su tutte la mancanza di  un software di immagini preesistente ( non tutti hanno TAC o dispositivi  di radiologia già installati in studio), o perchè più comodi a tenere 2  archivi separati e distinti (pensiamo per esempio a database di  interventi estetici o di igiene).

L'importante  in ogni caso è che il software in questione abbia delle caratteristiche  basi da non sottovalutare che lo rendono uno strumento di lavoro utile e  facile da utilizzare, andiamo a valutare quali:
  1. lingua italiana
  2. possibilità  di compatibilità (anche futura) con altri software esistenti (qualora  si scelga in un secondo momento di unire gli archivi o si acquisti in  seguito un dispositivo di radiologia)
  3. funzionamento anche in rete per la possibilità di condivisione dati su più dispositivi
  4. semplice e intuitivo
  5. acquisizione da diversi dispositivi
  6. licenze,  attenzione alle multi licenze di uno stesso studio (più PC )  che potrebbero essere a pagamento (da valutare all'acquisto)

Software di gestione immagini dentale
Programma di gestione immagini dentale
Torna ai contenuti